Tassa di soggiorno
L’imposta di soggiorno è pari a 3,50 € per persona a notte.

Sono esenti dal pagamento dell’imposta:

  • i minori fino al 12° anno di età compreso;

  • i soggetti che assistono degenti ricoverati presso strutture sanitarie del territorio comunale (1 accompagnatore per paziente);

  • i genitori o accompagnatori che assistono minori di 18 anni e persone con disabilità non autosufficienti ricoverate presso strutture sanitarie (fino a 2 accompagnatori per paziente);

  • coloro che soggiornano per visite mediche, cure o terapie presso strutture sanitarie;

  • appartenenti alle forze dell’ordine, vigili del fuoco, personale della protezione civile in servizio, nonché volontari presenti per soccorso o emergenze;

  • persone alloggiate a seguito di provvedimenti delle autorità pubbliche per esigenze sociali, emergenze o finalità di soccorso umanitario;

  • ospiti che soggiornano per motivi di studio (Scuola Media Superiore, corsi professionali, Università, alta formazione, tirocini), fino al 32° anno di età compreso;

  • dipendenti e collaboratori della struttura ricettiva, tirocinanti e stagisti di scuole alberghiere in soggiorno per motivi di lavoro o formazione;

  • autisti di pullman e accompagnatori turistici in assistenza a gruppi organizzati (1 autista e 1 accompagnatore ogni 25 partecipanti).

L’esenzione è subordinata alla presentazione di apposita certificazione. Per eventuali dichiarazioni, può richiedere il modulo direttamente in reception.