Tassa di soggiorno
L’imposta di soggiorno è pari a 3,00 € per persona a notte.
Sono esenti dal pagamento dell’imposta:
i minori fino al 12° anno di età compreso;
i soggetti che assistono degenti ricoverati presso strutture sanitarie del territorio comunale (1 accompagnatore per paziente);
i genitori o accompagnatori che assistono minori di 18 anni e persone con disabilità non autosufficienti ricoverate presso strutture sanitarie (fino a 2 accompagnatori per paziente);
coloro che soggiornano per visite mediche, cure o terapie presso strutture sanitarie;
appartenenti alle forze dell’ordine, vigili del fuoco, personale della protezione civile in servizio, nonché volontari presenti per soccorso o emergenze;
persone alloggiate a seguito di provvedimenti delle autorità pubbliche per esigenze sociali, emergenze o finalità di soccorso umanitario;
ospiti che soggiornano per motivi di studio (Scuola Media Superiore, corsi professionali, Università, alta formazione, tirocini), fino al 32° anno di età compreso;
dipendenti e collaboratori della struttura ricettiva, tirocinanti e stagisti di scuole alberghiere in soggiorno per motivi di lavoro o formazione;
autisti di pullman e accompagnatori turistici in assistenza a gruppi organizzati (1 autista e 1 accompagnatore ogni 25 partecipanti).
L’esenzione è subordinata alla presentazione di apposita certificazione. Per eventuali dichiarazioni, può richiedere il modulo direttamente in reception.